Perché si arriva al tradimento di coppia

Al giorno d’oggi, l’atto del tradire sembra essere diventato quasi una abitudine o addirittura un modus operandi. Inoltre c’è da dire che adesso risulta tutto molto più facile e veloce, grazie anche ai tanti siti di incontri e piattaforme online che risultano essere l’ideale per crearsi una vita parallela o semplicemente per ritagliarsi un paio di ore di puro godimento e relax.

Cause

Più che noia, molti uomini, e anche donne, sono infedeli per aumentare la loro autostima o per sentirsi più virili. L’infedeltà è molto più comune durante l’adolescenza che in età adulta. Il 50% delle persone tradisce i propri partner al liceo e all’università. Nel matrimonio, il tasso scende un po’ di più, al 25%. Quale genere tende a mentire al partner? Gli esperti sono chiari: gli uomini.

Emozioni insoddisfatte

Una spinta all’ego. Questo è il motivo più frequente, ovvero la più grande causa di infedeltà che è la necessità irrisolta di soddisfarsi a vicenda, non solo a letto, ma anche a un livello più profondo. Così gli uomini vedono la loro storia d’amore come una via di fuga da questa mancanza di sincerità e di sostegno reciproco nei loro matrimoni. La cosa più importante qui è cercare di riparare ciò che è rotto attraverso la comunicazione. Trascorrere più di mezz’ora in una conversazione franca ed equilibrata, senza tensioni, è un buon inizio.

Insicurezze

Un altro dei più comuni. Non siete più quello di una volta: è inevitabile che il vostro fisico subisca gli effetti dell’età e che, inoltre, vi annoiate l’uno con l’altro. Se vi sentite insicuri riguardo a certi aspetti della vostra vita, potreste sentire il desiderio di tradire il vostro partner semplicemente per dimostrare a voi stessi che c’è ancora un po’ della persona che eravate quando eravate giovani e quanto bene sapevate come usare il vostro fisico e le vostre abilità sociali per andare d’accordo. In alcune relazioni, le donne hanno una libido molto bassa, mentre il loro desiderio sessuale è alto. Più che noia o frustrazione coniugale, molti uomini sono infedeli per aumentare la loro autostima o essere più virili. Se pensate che possa essere questo il caso, è meglio vedere un consulente matrimoniale o un terapeuta, perché tradire e tradire la moglie non è il modo migliore per far uscire allo scoperto i vostri problemi.

Sesso

Il sesso occasionale accade spesso perché gli uomini non hanno molta varietà nella loro vita intima o perché provano qualcosa di nuovo. Invece di parlarne con il partner e raggiungere un punto in comune, cercano uno sconosciuto per soddisfare le loro esigenze sessuali. Spesso è tutto dovuto a squilibri nella loro libido: alcune donne hanno una libido molto bassa, mentre il desiderio sessuale degli uomini è alle stelle.

La magia del momento

Semplicemente non ci può essere alcuna causa che determini l’infedeltà. Essere in viaggio d’affari o incontrare improvvisamente un collega per un drink può far emergere la connessione e portare a un intenso incontro tra il vostro partner e una terza persona. Per evitare questo, è meglio non perdere i sensi e sapere che se si sta passando un brutto momento con il proprio partner, non si dovrebbe bere troppo o controllare i propri impulsi. Se succede e ve ne pentite, non preoccupatevi troppo e spiegatelo al vostro partner facendogli sapere che è stato solo una volta e che non succederà più. Tutto quello che dici è meglio che sia vero.
E tu, vorresti iniziare una nuova avventura extraConiugale?

Entra a far parte della nostra Community, grazie alla nostra discrezione e sicurezza che offriamo nei nostri servizi potrai goderti senza alcun rischio la tua relazione extraconiugale.

Buona sc…. scappatella!